Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

5 curiosità che non tutti conoscono su Final Fantasy 7

06 gennaio 2022

Si può dire che Final Fantasy VII sia senz’altro uno dei giochi più importanti e popolari di tutta la saga, ma non solo, anche di tutti i tempi.
Tuttavia, anche i fan più accaniti spesso possono farsi sfuggire qualche dettaglio, ma non preoccupatevi... Oggi scopriremo 5 curiosità che non tutti conoscono su Final Fantasy VII:

La morte di Aerith
Una morte che all’epoca sconvolse migliaia di gamer, eppure, Aerith venne creata sin dall’inizio per morire. Sakaguchi si era scocciato della rappresentazione fin troppo scontata del tema Morte all’interno di numerosi videogames. La morte del personaggio doveva essere inaspettata, fredda, tale da arrivare come un fulmine al ciel sereno, tanto da sconvolgere l’animo del videogiocatore.

Turks e Le Iene
L’abbigliamento dei Turks è una chiara citazione al film Le Iene di Quentin Tarantino. In un primo momento, il corpo della ShinRa doveva essere capitanato da Rajin e Fujin, in seguito scartati ed usati per il capitolo seguente: Final Fantasy VIII.

Hironobu Sakaguchi
Una foto del creatore della saga, Hironobu Sakaguchi, compare all’interno di una casa di Rocket Town. (Foto in allegato)

L'appuntamento con Barret
Il primo disco di Final Fantasy VII offre numerose scelte di dialogo che influenzano il tuo rapporto con Aerith e Tifa. Nel gioco vengono date numerose possibilità di complimentarti o allontanare ciascuna delle due donne, con la possibilità di mostrare favoritismi verso l'una o l'altra. Tuttavia, in base alle nostre risposte si potrà sbloccare anche un appuntamento speciale, ovvero, quello con Barret.

Il nome di Sephiroth
Il nome di Sephiroth ​è ispirato al concetto di “Tree of Life”, albero della vita, un concetto religioso che ha ispirato anche l’anime Neon Genesis Evangelion.

 

Quali curiosità non conoscevate? Scrivetecelo nei commenti!

 

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.