Geoff Keighley, organizzatore e presentatore del Summer Game Fest, i The Game Awards e l'Opening Night Live della Gamescom, è stato protagonista di un Q&A su Twitch dove ha risposto ad alcune domande relative a questi due eventi. Tra le varie cose dette, apprendiamo che si è rifiutato più volte di mostrare Abandoned nei suoi show, in quanto il progetto di Blue Box Studios non gli è mai sembrato un gioco realmente esistente e quindi potenzialmente ingannevole per gli spettatori.
Questo dettaglio è arrivato in risposta alla domanda "hai mai rinunciato a un reveal perché non sembrava reale e hai pensato che fosse ingannevole?"
"Sì, ricordi di Abandoned (di Blue Box) che tutti pensavano fosse coinvolto Kojima? Gli sviluppatori continuavano a propormi di fare qualcosa con questo gioco, ma non ho mai avuto la sensazione che fosse vero. Non so neppure cosa gli sia successo".
Keighley, ha anche aggiunto che non vede di buon occhio i trailer di annuncio in CG. Proprio in questi casi propone agli sviluppatori di aggiungere almeno delle sequenze di gameplay, prendendo come esempio Atlas Fallen, l'action GDR di Deck 13 e Focus Entertainment.
"Ci vengono proposti molti trailer in GC ma è molto difficile accontentare il pubblico. Una cosa su cui abbiamo spinto con gli sviluppatori è che se hanno un trailer in GC, di aggiungere un po' di gameplay alla fine. Lo abbiamo fatto l'anno scorso alla Gamescom con Atlas Fallen di Focus, che sembra davvero fantastico. Inizialmente hanno presentato un trailer in GC, che era bellissimo. Ma io ho detto "ehi, perché non mettiamo anche 10 - 15 secondi di gameplay alla fine?". Stessa cosa con Killer Klownz di Outer Space. Quindi talvolta rinunciamo a filmati in GC perché non so cosa sia il gioco, se è buono o meno".
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.