Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Addio a Renato Cecchetto, noto attore e doppiatore italiano

24 gennaio 2022

Una notizia struggente quella di Renato Cecchetto, attore e storico doppiatore noto al grande pubblico scomparso domenica 23 gennaio a Roma all'età di 70 anni.
La notizia della scomparsa è stata divulgata da Omar Barbierato, sindaco di Adria (Rovigo), città in cui l'attore era nato il 28 ottobre 1951.
La voce di Renato è stata sicuramente una di quelle più amate in terra natia, specialmente dai più giovani, in quanto è stato non solo la voce dell'iconico orco Shrek, ma anche quella di film cult come "Monsters & Co" in cui prestava la voce allo Yeti, oppure quella del salvadanaio a forma di maialino, Hamm, in Toy Story, la voce di P.T. Pulce in A Bug’s Life e la voce di Mack in Cars.
La florida carriera di Renato tuttavia, non si è limitata ai film d'animazione, il doppiatore ci ha fatto sognare con la sua meravigliosa voce anche nel mondo videoludico.
Infatti, Cecchetto, è stato la anche la voce di Manny Calavera in Grim Fandango, di tutti i Clone trooper in Star Wars: The Clone Wars - Gli Eroi della Repubblica, di Kyle Katarn Star Wars: Dark Forces II, di Charlie Sidjan in Hitman 2: Silent Assassin, di Obelix in Asterix & Obelix XXL 3 e di moltissimi altri celebri personaggi.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.