Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

ELDEN RING? PIU' FACILE DI DARK SOULS!

05 ottobre 2021

Cari fan della difficoltà "soulsiana" siamo qui riuniti per darvi una notizia non proprio piacevole per voi. Se da Elden Ring vi aspettate una difficoltà pari a quella di un Dark Souls o di Bloodborne, vi sbagliate di grosso. A dircelo è l' executive manager di FromSoftware Kitao Yasuhiro che, ci informa della sua preoccupazione in merito allo scoraggiamento di tantissimi acquirenti dei giochi FromSoftware nell'acquisto dei loro prodotti a causa dell'eccessiva tediosità.

Il manager continua dicendo che il loro fine è quello di rendere il titolo approcciabile ad ogni tipo di utenza senza rinunciare ad una grandissima fetta di pubblico che a causa della frustrazione potrebbe perdersi una validissima IP come Elden Ring.

Ciò non vuol dire che il gioco sia facilitato oppure troppo semplice, di certo non si raggiungeranno vette di difficoltà e frustrazione che raggiungano un qualsiasi Souls Like, soprattutto perchè si tratta di un gioco completamente diverso dai già citati di casa FromSoftware.

Anche le tipologie di approccio al gameplay cambieranno drasticamente, gli scontri non saranno per forza "frontali" come accadeva nei giochi precedenti, ma le modalità di gioco e di sfruttamento del level design, dipenderanno esclusivamente dal giocatore.

Elden Ring sarà disponibile per XBOX Series X/S, PlayStation 4/5 e PC il 21 gennaio 2022

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.