Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

IL CAPITANO KIRK, PRONTO A TORNARE TRA LE STELLE!

06 ottobre 2021

Cari Star Trek fan, abbiamo una grandiosa notizia da darvi. Immaginiamo che voi tutti ricordiato il caro ed iconico capitano Kirk, ebbene, l'attore che lo interpretò è pronto ad imbracciare i comandi della New Shepard il prossimo 12 ottobre per volare davvero tra le stelle. Un sogno che si realizza a 90 anni d'età per il nostro William che diventa l'uomo più anziano mai approdato nello spazio, superando l'ottantaduenne Wally Funk.

"Ho sentito parlare dello spazio per molto tempo, ora potrò vederlo con i miei occhi" così si racconta William alle telecamere di tutto il mondo, un messaggio commuovente che ci invoglia a perseguire i propri sogni e che forse, non è mai troppo tardi per realizzarli. La ciurma interstellare del capitano Kirk sarà composta da: Audrey Powers (vicepresidente di Blue Origins), Chris Boshuizen e Glen de Vries (co-fondatori di Planet Labs e Medidata).

Il viaggio durerà non più di qualche minuto e sarà il secondo viaggio turistico nello spazio effettuato nel 2021. Le incertezze sulla sicurezza di Blue Origin però si fanno sentire, secondo un'ingeniere  Blue Origin è stata fortunata a compiere viaggi senza danni o conseguenze. Ricordiamo che Blue Shepard ha effettuato ben 15 viaggi senza equipaggio ed a luglio con i primi quattro viaggiatori. Bob Smith ha comunque rassicurato che la procedura dei lanci di viaggio passa sotto meticolosi controlli e certificazioni e che chi afferma il contrario dovrebbe informarsi.

E voi? Raggiungereste il Capitano Kirk tra le stelle a bordo di una vera "nave spaziale"?

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.