La rete "Bibliolandia" ha deciso di organizzare un proprio concorso fumettistico in onore al grande autore pisano Tuono Pettinato, venuto a mancare lo scorso 14 giugno. Il premio è un riconoscimento da parte della rete di biblioteche per le pubblicazioni di autori italiani effettuate l'anno precedente all'edizione del concorso vigente.
Sono ammessi solo 12 titoli accuratamente selezionati da una giuria composta da appassionati di fumetti e bibliotecari nostrani che minuziosamente catalogheranno le opere consone alla partecipazione al concorso. I 6 titoli più votati passeranno ad un'altra giuria d'eccellenza composta da: Virginia Tonfoni, Guido Siliotto, Paolo Bacilieri, Enrico Pantani e dalla mamma di Tuono Pettinato, Lia Remorini per poi decretare l'unico vincitore del premio.
Una grande occasione ed un grande concorso per omaggiare un autore tutto italiano, dal talento e dalla bontà infinita, come descritto da amici familiari e collaboratori. Tra i fumetti più importanti di Tuono Pettinato troviamo: We Are The Champions in collaborazione con Dario Moccia, così come Big in Japan, Nevermind, Enigma: La strana vita di Alan Turin eseguito in collaborazione con Francesca Riccioni.
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.