Il video in questione (che vi lasciamo in testa a questo articolo) ci introduce a quella che sarà l’estetica e la lore del nuovo titolo Bethesda Softworks in arrivo nel 2022. Oltre alle anticipazioni sulla trama, il video ci mostra una grande quantità di concept art, che ci fanno comprendere non solo la mole di lavoro che ha richiesto un titolo di questa portata, ma anche di quanto l’universo spaziale di Starfield sarà grande e sfaccettato.
Il titolo RPG di Bethesda si ambienterà nei sistemi Settled, distanti dal nostro sistema solare 50 anni luce: due fazioni, il Collettivo Freestar e Le Colonie Unite sono coinvolte in una sanguinosa guerra spaziale. Il gioco vero e proprio è ambientato circa 20 anni dopo il conflitto, nella nostra avventura vestiremo i panni di un membro della Constellation, chiamato a girovagare per la galassia lavorando per il Collettivo Spaziale.
Un worldbuilding solidissimo quello di Starfield, da molti già classificato come “lo Skyrim spaziale”, sia inteso come similitudine del gameplay a quella di The Elder Scrolls V, sia per la grande vastità di interazioni ed esplorazione che il titolo vuole proporre.
Ci troviamo quindi davanti a un titolo titanico che farà la storia come la saga di The Elder Scrolls? Ancora non possiamo dirlo, ma la qualità del titolo lascia ben sperare.
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.