Steam Deck, piattaforma portatile basata su Steam e prodotta da Valve è stata annunciata la scorsa estate, riscuotendo non poco entusiasmo tra i PC e console gamer. Molto simile a Nintendo Switch, la “Steam Machine” portatile di Valve, offre prestazioni simili a quelle di un PC da gaming ma in versione portatile. La lista dei titoli compatibili non è gigantesca, e ci vorrà del tempo prima che diventi soddisfacente per tutte le esigenze dei videogiocatori. Steam Deck venne presentata in tre versioni differenti: il modello da 64 GB al prezzo di 419 Euro, il modello da 256 GB al prezzo di 549 Euro e in fine il modello da 512 GB al prezzo di 679 Euro.
Vi lasciamo di seguito il comunicato ufficiale del rinvio con seguente nuova data d’uscita.
“Ci dispiace e abbiamo fatto il possibile per risolvere i problemi riguardanti la catena di approvvigionamento globale, ma a causa della carenza dei materiali forniti ai nostri impianti di produzione, ci vediamo costretti a non poter rispettare i tempi di lancio comunicati in precedenza. Vogliamo però comunicarvi che gli Steam Deck inizieranno a essere spediti nel mese di febbraio 2022, e questa sarà la nuova data di inizio della coda di prenotazione.”
Ricordiamo inoltre che Steam Deck ospiterà tutto il catalogo Steam, quindi, anche le esclusive PlayStation future che arriveranno su PC.
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.