Netflix ha pubblicato online un nuovo episodio inedito della serie tv The Sandman, la serie dark fantasy basata sul fumetto DC di Neil Gaiman, che mescola live-action e animazione.
L'episodio, lungo 64 minuti e scritto da Catherine Smyth-McMullen, adatta per il piccolo schermo due storie molto amate dai fan della graphic novel DC Comics da cui la serie è tratta: Il sogno di mille gatti e Calliope (da cui il titolo dell'episodio "Il sogno di mille gatti/Calliope").
Si tratta di un episodio bonus a sorpresa che coinvolge come guest star nomi importanti, tra cui James McAvoy, David Tennant e Sandra Oh.
L'episodio è diviso in due parti. Il sogno di mille gatti è la parte animata e segue una gatta siamese che sogna un nuovo mondo e perciò interagisce con Morfeo.
Calliope, che è la parte dell'episodio in live-action, è diretta da Louise Hooper e si concentra su uno scrittore con un disperato bisogno di ispirazione che finisce con trovarsi faccia a faccia con Morfeo.
Nel cast troviamo Tom Sturridge nel suo ruolo di Sogno, Sandra Oh come Il Profeta, Rosie Day nei panni di The Tabby Kitten, David Gyasi come The Grey Cat, Joe Lycett che sarà The Black Cat, Gaiman come Crow/Skull Bird, James McAvoy come Golden-Haired Man, David Tennant come Don, Georgia Tennant sarà Laura Lynn, Sheen come Paul, Anna Lundberg come Marion, Nonso Anozie come Wyvern , Diane Morgan come Grifone e Tom Wu come Ippogrifo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.