Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

UN ULTIMO SALUTO A KOICHI SUGIYAMA, SI SPEGNE A 90 ANNI IL COMPOSITORE DI DRAGON QUEST

07 ottobre 2021

Koichi Sugiyama, compositore di tutte le colonne sonore della serie GDR per eccellenza Dragon Quest si spegne a 90 anni. La sua musica ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo etichettandolo come uno dei compositori più geniali e longevi del panorama dell'entertainment. Dragon Quest XII sarà l'ultimo titolo della saga ad avere colonne sonore composte dal Maestro Sugiyama, al momento non siamo in grado di sapere a chi passerà il testimone.

Sugiyama è deceduto il 30 settembre e l'ufficio stampa di Square Enix ha annunciato che il funerale del Maestro è stato effettuato in totale discrezione ed in forma privata per rispetto al volere del defunto e della famiglia. Il tema di Dragon Quest composto da questo immenso autore ha aperto le olimpiadi di Tokyo 2020, giusto per far comprendere quanto questa saga e questo autore siano importanti per il Giappone.

Vi lasciamo alle parole di Yosuke Matsuda (Presidente di Square Enix) che ha omaggiato Sugiyama così: "Mi stringo al dolore di famigliari ed amici del Maestro Sugiyama, le mie parole non basterebbero per quantificare l'immenso contributo che Koichi Sugiyama ha dato sin dal primo titolo della serie Dragon Quest, lo ricordo con grande affetto mentre dirigeva l'orchestra in un concerto a tema Dragon Quest. Voglio ringraziarlo per tutti gli anni di servizio e per le magnifiche musiche che ha donato ai nostri giochi. Pregherò perché la sua anima possa riposare in pace".

Anche noi di Crossover Universo Nerd vogliamo porgere un piccolo pensiero per una persona così importante nel mondo dei videogiochi unendoci al dolore di migliaia di fan della serie. Addio Maestro.

Lorenzo Longoni

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.