Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

1899: la serie cancellata da Netflix dopo una sola stagione

03 gennaio 2023

Netflix, a sorpresa, ha deciso di cancellare dopo una sola stagione 1899, la serie dai creatori di Dark che ha debuttato sulla piattaforma streaming il 17 novembre scorso.

I co-creatore dello show Baran bo Odar e Jantje Friese, che avevano portato già al successo Dark, hanno aggiornato i fan con un post su Instagram dove dichiarano:

Con un cuore pesante dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovato. Avremmo amato finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma alle volte le cose non vanno come pianificato. La vita è così. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan lì fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per essere stati una parte di questa meravigliosa avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai.”

Un’altra delusione per il pubblico che non è d’accordo con la decisione presa dalla piattaforma streaming Netflix. Su Twitter l’hashtag #1899 è entrato in tendenza, e sono parecchi i tweet che parlano della cancellazione della serie, chiedendo un cambio.

Vi riportiamo di seguito la sinossi ufficiale e vi ricordiamo che la prima (e per il momento unica) stagione è disponibile su Netflix:

“1899. Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con un avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.”

Nel cast troviamo Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musiał, Anton Lesser, Lucas Lynggaard Tønnesen, Rosalie Craig, Clara Rosager, Maria Erwolter, Martin Greis-Rosenthal, Yann Gael, Mathilde Ollivier, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet, Fflyn Edwards e Alexandre Willaume. Regia di Baran Bo Odar.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.