Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

5 attori che hanno rifiutato ruoli importanti in film famosi

06 gennaio 2022

Certi film sono entrati nel cuore e nella memoria del grande pubblico e con loro anche i grandi attori che hanno collaborato con il loro talento a far diventare una pellicola un vero e proprio successo cinematografico.
Ma come sarebbe stato lo stesso film con attori diversi? scopriamo insieme i 5 attori che hanno rifiutato ruoli importanti in film famosi:

Will Smith - Matrix
Iniziamo la carrellata dei “gran rifiuti” con un uomo molto famoso che ha preferito dire di no a ben più di un ruolo in un film di successo. In questo caso parliamo di Will Smith. Difatti, la star ha declinato il ruolo di Neo in Matrix.

Tom Cruise - Iron Man
A Tom Cruise era stato proposto di interpretare il protagonista di Iron Man ma lui ha declinato la proposta. Poco male, perché l’attore è comunque ritenuto, dalla maggior parte della critica cinematografica, tra le più grandi star dell’action di sempre. Inoltre, durante la sua carriera è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar ed ha vinto tre Golden Globe.

Nicolas Cage - Il Signore Degli Anelli
Nicolas Cage, apparso in oltre settanta pellicole, ha rifiutato di partecipare alla famosissima saga “Il Signore degli Anelli“: gli era stato offerto il ruolo di Aragorn, ottenuto in un secondo momento dal talentuoso Viggo Mortensen. Sembra che l’attore abbia preferito rifiutare per impegni personali.

Jack Nicholson – Il Padrino
Avremmo potuto vedere Jack Nicholson – famosissimo per aver interpretato il protagonista nel film Horror Shining – nei panni di uno dei protagonisti più famosi del film “Il Padrino”, il famoso ruolo di Michael Corleone. L’attore ricevete in effetti la parte prima di Al Pacino, ma si rifiutò di far parte al progetto. La parte avrebbe di sicuro assunto una sfumatura più sinistra…

John Travolta – Forrest Gump
Sembra invece che il rifiuto di John Travolta per interpretare il ruolo di protagonista in “Forrest Gump” sia per lo più dovuto a conflitto di impegni: Travolta avrebbe preferito dedicarsi al progetto di “Pulp Fiction“, mentre lasciò a Tom Hanks la parte del film di Robert Zemeckis. Ironia della sorte: l’Oscar per Migliore Attore Protagonista quell’anno lo vinse proprio Tom Hanks.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.