Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

5 censure dell'adattamento americano di Pokémon - Parte 1

15 gennaio 2022

Tutti noi siamo cresciuti in compagnia dei Pokémon, chi tramite la serie animata, chi tramite i videogiochi.
Ma sapevate che gli adattatori americani hanno inserito un infinità di censure? Vediamo insieme 5 delle molte censure applicate al cartone animato Pokémon nella versione oltreoceano:

Miltank 
Una delle scene rimosse riguarda il Pokémon Miltank, che allatta Cyndiquil e Meowth nello stesso episodio.

Tentacruel
Nell'episodio 19 di Pokémon un Tentacruel distrugge svariati edifici e grattacieli, tuttavia, in seguito all'attacco alle Torri Gemelle nel 2001, l'episodio in questione è stato totalmente censurato.

Team Rocket
Il saluto "nazista" del Team Rocket non lasciava evidentemente spazio alle interpretazioni, almeno per gli americani, tanto che il fotogramma è stato modificato.

Un Meowth baffuto
Nell'episodio 35 il pokémon Meowth indossa dei baffi che ricordano "pericolosamente" quelli di Adolf Hitler. Tuttavia l'episodio non è mai stato trasmesso anche per la presenza di scene con armi da fuoco.

Lenora
Il character design della capo-palestra Lenora è stato modificato da Nintendo eliminando il grembiule che indossava inizialmente.
Infatti, secondo alcuni giocatori, l'outfit del personaggio sembrava alimentare lo stereotipo della governante afroamericana in stile Mami di Via Col Vento.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.