Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

5 curiosità che non tutti conoscono sul Signore degli Anelli

11 gennaio 2022

La trilogia del Signore degli Anelli ha fatto la storia della letteratura e della cinematografia, riuscendo a creare un mondo incantato in cui Elfi, Nani, Uomini e Hobbit si trovano protagonisti di lotte sanguinarie contro i malvagi che vogliono conquistare il dominio della Terra di Mezzo.
Queste sono 5 curiosità sul film che ogni fan della saga deve assolutamente conoscere:

L'alluce di Viggo Mortesen
Durante le riprese de “Le due Torri” Viggo Mortensen tirò un calcio all’elmo di un uruk-hai emettendo un grido straziante di dolore. Il regista lasciò questa parte non rendendosi conto inizialmente che il grido di dolore era realistico in quanto Mortensen si era rotto l’alluce.

Russel Crowe nei panni di Aragorn
Aragorn, uno dei protagonisti del Signore degli anelli, inizialmente doveva essere interpretato dall'attore Russell Crowe, che rifiutò la parte in quanto troppo simile a quello di Massimo Decimo Meridio ne Il Gladiatore.

Sean Connery nei panni di Gandalf
Sean Connery fu contattato per interpretare il ruolo di Gandalf, la proposta prevedeva una percentuale dell’incasso come cachet ma ciononostante Sean rifiutò, perdendo l’occasione di diventare l’attore più pagato nella storia del cinema.

Jake Gyllenhaal e il provino per Frodo
All’epoca della pre-produzione di Il Signore degli Anelli Jake Gyllenhaal era un giovane attore poco conosciuto.
L'attore non era a conoscenza del fatto che l’audizione richiedeva un accento inglese, motivo per cui Gyllenhaal recitò la parte con il suo accento americano e... Diciamo che non andò bene.

Gli attori si sono fatti tutti lo stesso tatuaggio
I protagonisti di La Compagnia dell’Anello sapevano di star partecipando a qualcosa di speciale. Una settimana prima della fine delle riprese, tutti gli attori i cui personaggi fanno parte della Compagnia nel film, si sono fatti lo stesso tatuaggio.
Si tratta della parola “nove” in elfico, perché 9 sono i membri della Compagnia: Frodo (Elijah Wood), Sam (Sean Astin), Gandalf (Ian McKellen), Aragorn (Viggo Mortensen), Legolas (Orlando Bloom), Gimli (John Rhys-Davies), Boromir (Sean Bean), Pipino (Billy Boyd), Merry (Dominic Monaghan).

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.