Nei cartoni animati non è tutto adorabile e piacevole. Ci sono personaggi che porteremo per sempre nel cuore, ma tanti altri con cui invece abbiamo un rapporto non altrettanto piacevole.
Vocine stridule e fastidiose, lagne costanti, comportamenti eccessivamente eccentrici: se state cercando i personaggi della vostra infanzia che avete detestato, questo è il posto giusto per voi:
● Dee-Dee - Il laboratorio di Dexter
Dee-Dee è la sorella maggiore del piccolo noto scienziato dal ciuffo rosso. Ha due grandi occhi da cerbiattino indifeso e curioso, le codine bionde sempre legate all’insù, le gambe lunghissime e il corpo cortissimo coperto da un tutù rosa.
Ogni volta che la sorella metteva piede nel laboratorio del fratello, ecco spuntare i guai.
Il piccolo scienziato passava notti insonni per dare alla luce le sue creazioni e Dee-Dee impiegava mezzo secondo per vanificare il lavoro di intere giornate. C’è una ragione per cui Dexter, a soli 8 anni, sembrava già un sessantenne pieno di acciacchi: quella ragione, ne siamo certi, era sicuramente Dee-Dee.
● Zapp Brannigan - Futurama
Zap Brannigan, il Generale a 25 stelle dell’esercito dell’Ordine Democratico dei Pianeti di Futurama.
Sguardo da duro, posa plastica, fisico palestrato – i chili in eccesso li nasconde dietro la panciera -, Zapp pensa di essere un uomo allettate e pieno di risorse. In realtà, tutti sanno che dietro il fumo c’è ben poca sostanza. Quando sembra aver avuto una buona idea, non è così: si attribuisce tutti i successi delle imprese del suo aiutante Kif e da solo non è in grado di portare a termine le missioni più semplici.
● Chris McLean - A Tutto Reality
Chi ha visto A Tutto Reality saprà molto bene perché Chris McLean sia finito in questa lista. Lui è il presentatore ufficiale del reality, la mente che organizza le prove alle quali i concorrenti devono di volta in volta sottoporsi. Quando i suoi concorrenti si trovano in difficoltà e soffrono, lui si diverte da pazzi. Ma non è solo quel lato del suo carattere a risultare insopportabile. Chris è infatti estremamente vanitoso e viziato e adora tenere i riflettori costantemente puntati su di sé.
● Signorina Rottenmeier - Heidi
La signorina Rottenmeier, basterebbe questo nome a spiegare le ragioni del nutrito astio nei confronti di questo personaggio. La terribile governante della casa di Heidi è diventata suo malgrado un’istituzione. Acida, severa, ossessionata dal controllo, pignola e puntigliosa, la signorina Rottenmeier non è neanche un personaggio: è uno stile di vita, un modo di essere che ci inquieta e dal quale vorremmo sempre stare lontani.
● Giustino - Leone il cane fifone
Giustino è un vecchio sempre accigliato e irascibile, maschilista e svogliato, perennemente nervoso. Tratta la moglie Marilù come una serva più che come una compagna di vita e si diverte a maltrattare il povero Leone che – forse – è diventato fifone proprio a causa della convivenza forzata col vecchio e burbero Giustino. Merito ai disegnatori che hanno saputo renderlo graficamente in tutta la sua sconcertante antipatia. Giustino, anche quando si comporta bene, risulta irrimediabilmente sgradevole.
E voi quali personaggi dei cartoni animati odiavate? Scrivetecelo nei commenti.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.