Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Addio a Russell Lees, veterano dell'industria dei videogiochi

09 gennaio 2022

Darby McDevitt, narrative director di Ubisoft ha comunicato con immenso dispiacere su Twitter la morte del collega scrittore e narrative designer Russell Lees, un veterano dell'industria dei videogiochi:
"Abbiamo perso un amico e un brillante collega questa settimana. Lo scrittore e Narrative Designer Russell Lees era parte delle famiglie di Assassin's Creed e Far Cry da oltre una decade. Tutti coloro che hanno collaborato con lui possono attestare la sua pazienza, la sua generosità, la sua passione e il suo spirito brillante.
Ci mancherà tanto, e sarà sempre ricordato come il più idealista degli artisti in questa frenetica industria - devoto, collaborativo, paziente e gentile oltre ogni misura".
Nel corso degli ultimi 13 anni Lees ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di numerosi blockbuster della compagnia francese, per la quale ha scritto Watch Dogs 2, Far Cry New Dawn e numerosi archi narrativi dei giochi e dei DLC della serie di Assassin's Creed. Tra i tanti, McDevitt ha ricordato gli archi di Sciropscire e Oxenefordscire di Assassin's Creed Valhalla, il DLC L'Ira dei Druidi, i Crimini Efferati di Assassin's Creed Syndicate, le Storie di Parigi e gli Omicidi Misteriosi di Assassin's Creed Unity, il DLC La Tirannia di Re Washington di Assassin's Creed 3 e diversi contenuti narrativi non meglio specificati di Assassin's Creed Origins.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.