Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Al cinema un'incredibile storia raccontata ne L’arma dell’inganno

24 marzo 2022

Tutti conosciamo lo sbarco in Normandia e come questa operazione fece sì che gli alleati vincessero la Seconda Guerra Mondiale, ma se questo intrepido sbarco avesse ricevuto un aiutino? Un contributo incredibile che è passato nelle seconde pagine della storia e che ancora oggi a raccontarlo ha dell’incredibile, tanto da investire su un film che lo racconta (ed era ora!), talmente rocambolesco da dubitare che sia una storia vera!

L’arma dell’inganno parla proprio di questa incredibile impresa, ovvero prendere un cadavere, creargli un’identità e una storia da militare e far credere ai tedeschi che questo dovesse portare delle informazioni segrete, cioè che lo sbarco non sarebbe avvenuto in Francia bensì in Grecia. L’idea era di indurre Hitler a spostare buona parte delle sue truppe sulle coste greche, se il piano riuscì beh… non vi resta che scoprirlo andando a vedere il film (o aprendo le seconde pagine di un libro di storia).

L’arma dell’inganno uscirà al cinema il 12 maggio sotto etichetta Warner Bros., al quale partecipa un cast di prim’ordine composto da Colin Firth, Matthew Macfadyen, Jason Isaacs e Paul Ritter

Voi lo conoscevate questa storia? Lo andrete a vedere?

Eleonora Morolli

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.