Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Andrii "Nizrok" Korzinkin, animatore di Metro Exodus, è morto combattendo per l'Ucraina

04 ottobre 2022

Andrii "Nizrok" Korzinkin, animatore di videogiochi che ha contribuito allo sviluppo di Metro Exodus di 4A Games, è morto combattendo per l’Ucraina durante l’invasione russa. A darne notizia è stato il suo amico Leonid Stepanov di Remedy Entertainment, che ha raccontato brevemente l'accaduto su Twitter.

"Andrii "Nizrok" Korzinkin (@korzinkin_3d) è morto nel corso di una missione, combattendo per l'indipendenza, la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina. Era un animatore di talento, una persona incredibile e un vero eroe. Riposa in pace, amico mio. Mancherai a tutti.".

Korzinkin ha iniziato la sua carriera nell'animazione come animatore 3D presso lo studio ucraino Pixelation, durante il quale ha lavorato alla serie TV Angel Baby. Nel 2017, è entrato nel settore dei giochi come animatore senior per 4A mentre stava lavorando a Metro Exodus del 2019. Dopo l'invasione russa dell'Ucraina all'inizio di quest'anno, Korzinkin si è arruolato volontariamente nell'esercito ucraino.

"Andrii era un essere umano fantastico, molto reattivo e di supporto, sempre pronto ad aiutare, una persona incredibilmente responsabile e dedita", ha scritto il designer tecnico di 4A Vitalii Keda. "Si è sempre distinto con il suo umorismo secco e si è sforzato per l'eccellenza. [...] Ci mancherai, caro amico. Riposa in pace. Heroyam slava!".

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.