American McGee's Alice è un gioco che porta un bel po' di anni sul groppone, ma che non ha mai smesso di affascinare le persone: da quando McGee ha lasciato ID software il suo più grande sogno è stato quello di sviluppare un videogioco lontano dagli space marine, ma di proporre qualcosa di diverso, strano e visionario.
Così nel 2000 pubblicò la sua versione di Alice Nel Paese Delle Meraviglie che iniziò a stregare completamente i videogiocatori che gli diedero fiducia sino a che, nel 2011, fu pubblicato per PS3 e Xbox360, dove riscosse un vero e proprio successo diventando un cult, che si è riuscito a ritagliare una sua nicchia di appassionati.
Sembra proprio che tra quei fan ci fosse anche David Heyter nota voce di Snake e Big Boss di Metal Gear Solid che è diventato lo showrunner della serie TV di American McGee's Alice.
I diritti della serie televisiva sono in mano a Radar Pictures e Abandon Entertainment e sembra che il plot possa avere influenze non solo dal gioco, ma anche dal libro originale di Lewis Carroll.
Attualmente, non si sa su quale piattaforma di streaming debutterà la serie ma David Heyter si professa contento di poter lavorare sulla serie.
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.