Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

ANNUNCIATO SHIN KAMEN RIDER

04 ottobre 2021

Hidetaki Anno il celebre scrittore e regista di Neon Genesis Evangelion ha annunciato lo scorso 20 settembre di essere al lavoro anche su un nuovo lungometraggio facente parte dell'universo "SHIN" con protagonista Kamen Rider.

L'universo "SHIN" di Anno fu introdotto nel 2016 attraverso Shin Godzilla e sarà ampliato con l'uscita di Shin Ultraman, prima prevista per il 2021 ed ora in TBA a causa della Pandemia COVID - 19.

Ben sappiamo che Anno è un grandissimo appassionato di Monster Movies e Tokusatsu Movies, questo ci lascia ben sperare che questo nuovo progetto lasci il segno tanto quanto lo fece con Shin Godzilla. 

Non è ancora ben chiaro cosa in realtà sia l'universo "SHIN" per Anno, se un mero suffisso per indicare una propria autorialità interpretativa dei personaggi che prenderà in visione, oppure se gli stessi fanno parte di un contesto intercondiviso. Hidetaki Anno non ha mai lasciato spazio ad ipotetici sequel intesi come vere e proprie nuove saghe quindi l'ipotesi che è al momento più accreditata è quella di capitoli stand alone e strettamente legati all'autorialità dell'autore.

Shin Kamen Rider uscirà nel 2023 per celebrare il cinquantesimo anniversario del personaggio.

di LORENZO LONGONI

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.