Arcane, la serie Netflix basata sul popolare videogioco League of Legends, ha vinto come migliore serie animata agli Emmy 2022 durante la cerimonia di premiazione dei Creative Arts Emmys’, i premi per i migliori risultati artistici e tecnici nella programmazione televisiva americana in prima serata.
Il co-creatore di Arcane, Christian Linke, ha commentato al ritiro del premio:
“Grazie per questo riconoscimento. È un grosso onore per noi che veniamo dal mondo dei videogiochi. È stato fantastico vedere tutto il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix che ha creduto in noi fin dall’inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato all’intera IP… e a tutte le persone che sono state parte del nostro gioco e a League of Legends che negli ultimi 12 anni circa ha contribuito a renderlo così grande come lo è ora.”
Lo spinoff di League of Legends Arcane è stato un successo commerciale per Netflix e Riot Games, in cima alle classifiche mondiali, e ora ha messo la ciliegina sulla torta diventando il primo spettacolo in streaming e il primo basato su un videogioco a conquistare un Emmy.
Arcane, la prima serie TV di Riot, è disponibile su Netflix ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.