Per colpa del lancio disastroso di Redfall pare proprio che Arkane Studios, oltre alle parole di rassegnazione del CEO di Microsoft Gaming e alle forti critiche ricevute da fan e stampa, ha dovuto sopportare insulti e prese in giro da parte di altri sviluppatori.
Sadie Boyd, environment artist alla sua seconda esperienza con Arkane Austin, ha espresso il proprio sconforto sui social tramite un tweet pubblicato giorni fa e diventato virale recentemente.
Di seguito trovate le parole dell’insider:
"Non mi aspettavo che amici e colleghi ci deridessero apertamente, e si rallegrassero di un lancio difficile. Festeggiare per il fallimento degli altri, indipendentemente da ciò che pensi di uno studio, è davvero meschino. Mi sento triste, confusa e delusa. Cerco di rimanere positiva, ma sono umana e ho dei sentimenti. Sentire persone che mi ammiravo dire 'se lo meritano', 'idioti' o 'ora anche il loro portfolio è macchiato' mi da davvero fastidio".
Non è molto chiaro se Boyd si riferisca a colleghi degli Xbox Game Studios o se invece parli degli sviluppatori di altri studi esterni concorrenti, ma è chiaro che Arkane stia passando un periodo davvero difficile. Nonostante tutto Arkane ha assicurato che continuerà a supportare il gioco, migliorandolo con nuovi contenuti e fix alle performance.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.