Il protagonista di Assassin's Creed Codename Red è stato già confermato dal noto leaker Tom Henderson: stando alle sue informazioni, si tratterebbe anche del primo vero Assassino attivo in Giappone, un samurai africano di nome Yasuke.
Se la notizia venisse ufficializzata da Ubisoft, staremmo parlando del primo personaggio realmente esistito a divenire protagonista di un episodio di Assassin's Creed.
I rumor circolati finora sostengono che Codename Red avrà due protagonisti giocabili: uno dovrebbe essere Yasuke, l'altra invece il personaggio femminile mostrato in un'immagine su LinkedIn qualche tempo fa.
Henderson ha rivelato di possedere informazioni anche su Naoe, la protagonista femminile di Assassin's Creed Codename Red. Si tratterebbe di Naoe Fujibayashi, figlia di Nagato Fujibayashi: una guerriera in cerca di vendetta dopo la morte del padre.
Tutte e due le storie hanno inizio con una tragedia. Nel caso di Yasuke, il personaggio era ex schiavo che viaggiava imprigionato su di una nave finché questa non è stata attaccata: durante l'assalto sono morti tutti, inclusa la sua compagna.
Condotto in Giappone, l'uomo è stato addestrato come samurai sotto Nobunaga e, a quanto pare, inizialmente si scontrerà con Naoe, ma a un certo punto entrambi cominceranno a lottare per la stessa causa.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.