Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Bad Boys 4 in pausa dopo lo schiaffo di Will Smith agli Oscar

03 aprile 2022

Will Smith, dopo lo schiaffo a Chris Rock durante gli Oscar 2022, è stato al centro di accese discussioni e l’inchiesta aperta per le sue azioni lo hanno portato a dimettersi di sua spontanea volontà dall’Academy of Motion Picture Arts & Sciences.

L’attore ha rilasciato una dichiarazione ufficiale a riguardo: 

“Ho risposto direttamente all’audizione disciplinare dell’Academy e accetterò pienamente tutte le conseguenze per la mia condotta. Le mie azioni alla presentazione della 94a edizione degli Academy Awards sono state scioccanti, dolorose e imperdonabili. L’elenco di coloro che ho ferito è lungo e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei cari amici e persone care, tutti i presenti e il pubblico globale a casa”.

 Will Smith ha poi aggiunto: 

“Ho tradito la fiducia dell’Accademia. Ho privato altri candidati e vincitori della loro opportunità di festeggiare ed essere celebrati per il loro lavoro straordinario. Ho il cuore spezzato. Voglio riportare l’attenzione su coloro che meritano per i loro risultati e consentire all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che fa per supportare la creatività e l’abilità artistica nei film”. Infine: “Quindi, mi dimetto da membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, e accetterò qualsiasi ulteriore conseguenza che il Consiglio ritenga opportuno. Il cambiamento richiede tempo e mi impegno a lavorare per assicurarmi di non tornare mai più e lasciare che la violenza prenda il sopravvento sulla ragione”.

Un’altra diretta conseguenza delle azioni di Will Smith è stata la sospensione immediata da parte di Sony dello sviluppo di Bad Boys 4, secondo quanto riferito dal The Hollywood Reporter. Stando al giornale, il progetto era in “sviluppo attivo” e l’attore aveva addirittura ricevuto le 40 pagine di sceneggiatura da leggere prima dell’incidente agli Oscar.
Tutto il progetto è stato messo in pausa fino a nuovo avviso.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.