Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Batman: all’asta il costume con i capezzoli indossato da George Clooney

08 luglio 2022

Il famoso e odiato costume con i capezzoli di Batman indossato da George Clooney in Batman & Robin è stato messo all’asta con una cifra di partenza di 40.000 dollari.

La vendita verrà seguita dalla casa d’asta Heritage’s Hollywood & Entertainment Signature Auction, e si svolgerà dal 22 al 23 luglio.

Joe Maddalena, vice presidente della Heritage Auctions, ha commentato così:

“Questo si può definire come il più famoso e inglorioso costume di Batman di sempre, tanto che continuamente si parla ancora di questo travestimento. Joel Schumacher non ha mai chiesto scusa per aver realizzato questo bat-costume, ed anzi, una volta disse che è contento di averlo prodotto. Ed ora sono contento di proporre questo pezzo di storia del cinema a chi, come Joel Schumacher, sarà in grado di apprezzarlo.”

Non si tratta dell’unico pezzo tratto dai film di Batman che verrà messo in vendita. Sono presenti anche il costume dell’Enigmista di Jim Carrey visto in Batman Forever, e l’abito viola del Joker indossato da Jack Nicholson nel cult di Tim Burton del 1989 (che parte da una base di $ 65.000).

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.