Le riprese del remake live-action di Biancaneve e i sette nani, che avrà come protagonista Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Fury of the Gods), sono concluse da poco e nell’web sono emerse le prime foto sul set.
E’ stata diffusa in queste ore sul profilo Twitter di Cosmic Media, da Daily Mail e altri giornali esteri una foto (che vi lasciamo in alto all'articolo) dell’attrice con l’iconico costume di Biancaneve nell’indimenticabile cartone: gonna gialla, maglia con spalle a sbuffo blu e rossa e capelli perfettamente pettinati.
A dirigere il film è Marc Webb, mentre il ruolo della Strega Cattiva è andato a Gal Gadot, ci sarà inoltre l’attore Andrew Burnap nei panni di un personaggio originale di nome Jonathan.
Il film è stato accompagnato da molte polemiche, in primis per il fatto che Biancaneve verrà interpretata da un’attrice latina, in seguito Peter Dinklage, interprete di Game of Thrones, si è dimostrato decisamente contrario a questo progetto, secondo lui legato ad una rappresentazione arretrata e stereotipata.
Riguardo a questo Disney ha voluto precisare che per questa nuova versione della storia userà un approccio diverso, lontano dagli stereotipi presenti nel film di animazione:
“Per evitare di rafforzare gli stereotipi presenti nel film di animazione originale, abbiamo deciso di usare un approccio diverso con questi sette personaggi. Abbiamo avuto come consulenti membri della comunità dei nani. Sveleremo maggiori dettagli nel momento in cui il film entrerà in produzione, dopo un lungo periodo di sviluppo”.
Non abbiamo ancora una data d’uscita per il live-action di Biancaneve, non ci resta che rimanere in attesa di nuove comunicazioni ufficiali.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.