Da aprile 2021 Abandoned ha fatto molto parlare di sé, infuocando la mente dei videogiocatori di tutto il mondo a causa di quella che a oggi viene chiamata “Blue Box Conspiracy”, che vedrebbe Hideo Kojima e Kojima Productions coinvolti nello sviluppo del titolo. Ciò che accade nello studio di Kahraman ancora oggi è avvolto nel mistero, così come il vero nome di Abandoned che, a detta di Hasan inizierebbe con la lettera “S” e finirebbe con la lettera “L”, molti fan lo hanno quindi ricondotto a Silent Hill o addirittura a un’eredità spirituale di P.T. (Silent Hills) in sviluppo da Konami nel 2013/2014.
Hasan Kahraman in più di un’occasione ha negato tutto, ma è chiaro che Blue Box Game Studios abbia voluto marciarci sopra inserendo riferimenti a brand che hanno a che fare con il game designer giapponese, su tutti Silent Hill (P.T.) e Metal Gear Solid.
Il 14 ottobre è stato comunicato sulla pagina Twitter ufficiale (attraverso un banner che trovate in testa a questo articolo) che Abandoned sarà diviso in due parti. La prima parte vedrà la luce nei primi mesi del 2022 in esclusiva digitale per PlayStation 5 e si chiamerà Abandoned Prologue; sarà un titolo stand alone che si integrerà poi con la seconda parte il titolo vero e proprio, che arriverà nei negozi digitali e retail nel 2022 inoltrato.
Abandoned Prologue non sarà una demo, né tanto meno un trailer giocabile ma un vero e proprio “gioco completo”, simile a ciò che accadde per Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Cosa ne pensate? Credete davvero che dietro Blue Box ci sia il Maestro Hideo Kojima? Oppure i ragazzi olandesi di Blue Box Game Studios sono effettivamente una software house indipendente?
Lorenzo Longoni.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.