In occasione del panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2022 è stato svelato il titolo ufficiale del quarto capitolo di Captain America, che vedrà Sam Wilson (Anthony Mackie) come protagonista, si intitolerà Captain America: New World Order.
Inoltre, Kevin Feige ha annunciato la data d’uscita del film che arriverà ufficialmente al cinema il 3 maggio 2024 (8 anni dopo Civil War), e cioè verso la fine della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.
La pellicola sarà un sequel diretto della serie TV The Falcon and the Winter Soldier andata in onda su Disney+ tra il marzo e l’aprile 2021. Proprio nel telefilm abbiamo visto Sam Wilson raccoglire lo scettro di Captain America lasciato da Steve Rogers, e combattere al fianco di James “Bucky” Barnes.
Il quarto capitolo sarà diretto da Julius Onah, mentre per la stesura della sceneggiatura è stato ingaggiato Marcus Smellman insieme a Dalan Musson che ha lavorato in The Falcon and the Winter Soldier.
E’ improbabile che rivedremo Chris Evans nella pellicola, lo stesso attore ha dichiarato che non tornerebbe a vestire i panni del personaggio che adesso appartiene a qualcun altro e commenta il suo successore Sam Wilson con queste parole:
“Non c’è una persona migliore per fare quella parte. Lui riesce a rendere giustizia al personaggio. Sono tanto orgoglioso di Anthony, e sono curioso di vedere cosa faranno in futuro con il suo character. E se calerà mai qualche lacrima per Captain America, sarà solo per i bei ricordi che ho nell’aver vestito quei panni”.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.