Netflix ha pubblicato il nuovo trailer di Chupa, la nuova avventura per famiglie basata sulla leggenda messicana del Chupacabra, in arrivo sulla piattaforma streaming il 7 aprile.
Di seguito la trama:
“Il timido tredicenne Alex vola da Kansas City in Messico per incontrare per la prima volta la sua famiglia allargata. Lì incontra suo nonno ed ex campione di Lucha libre, il cugino energico e ossessionato dal wrestling di Chava, Memo, e l'intrepida cugina alla moda Luna. Ma proprio mentre Alex inizia a orientarsi, scopre una creatura mitica che vive sotto la tettoia di suo nonno: un giovane cucciolo di chupacabra, che riconosce dalle storie del temuto chupacabra adulto, leggendario per nutrirsi del bestiame dei contadini. Alex scopre presto che il suo nuovo amico "Chupa" ha una storia segreta con la sua famiglia e che lo scienziato ostinato e pericoloso Richard Quinn sta dando la caccia alla creatura incompresa per cercare di sfruttare i suoi poteri. Per proteggere Chupa dal pericolo imminente, Alex parte per l'avventura di una vita, che spingerà i legami della sua nuova famiglia sull'orlo e gli ricorderà che i fardelli della vita sono più leggeri quando non devi portarli da solo.”
Il chupacabra è una creatura leggendaria appartenente alla mitologia contemporanea la cui caratteristica principale sarebbe quella di attaccare e uccidere animali domestici, di solito capre, bevendone il sangue e lasciandoli dissanguati, ma in questo caso la figura della creature viene ribaltata.
Come ci spiega il regista stesso, Jonás Cuarón, il nuovo film ricorda un po’ E.T. L’Extra-terrestre e il legame che si crea tra il bambino e una creatura fantastica, di seguito le sue parole:
“Ero un ragazzino quando è iniziata la leggenda. Quando è nata l'idea di capovolgere [il mito] e usarlo per raccontare un'avventura di famiglia, mi sono subito emozionato. Sono sempre stato un grande fan di E.T. e credo che storie del genere siano così potenti perché giocano sull'idea che i bambini vengano fraintesi dagli adulti. Chupa potrebbe essere un mostro, ma è l'unico che capisce veramente cosa sta passando Alex. Il legame tra un ragazzo e una creatura è così puro, come con un animale domestico, che trascende il linguaggio".
Tra i membri del cast troviamo Demián Bichir che fa Chava, Ashley Ciarra è Luna, Nickolas Verdugo interpreta Memo, e poi ci sono Adriana Paz, Gerardo Taracena, e Julio Cesar Cedillo.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.