Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Comicon 2022: in anteprima il documentario "Scottecs è Sio" e tante altre anticipazioni

08 aprile 2022

Continuano ad arrivare aggiornamenti e il programma del Comicon 2022 inizia a prendere forma.
Le novità sono il documentario Scottecs è Sio di Matteo Bruno aka Cane Secco con la Slim Dogs, l’ESL Italian Championship (il campionato nazionale esport più importante in Italia), il film The Bunker Game di Roberto Zazzera e tanti nuovi ospiti, tra cui Pow3r, Sabaku no Maiku, Enrique Breccia e Johnny Ryan.

SCOTTECS è SIO
Il documentario approfondisce gli aspetti più intimi e meno raccontati della storia e della quotidianità di Sio, il fumettista italiano più seguito sui social, partendo dal suo sogno da bambino, nato tra le pagine di Topolino, di diventare un fumettista. Ad accompagnare lo spettatore in questo viaggio, le persone che più di tutte hanno segnato il suo percorso professionale e umano: Lucio Staiano, fondatore di Shockdom, il primo ad aver creduto in lui, Tito Faraci, colui che ha rappresentato la realizzazione del sogno, Nic e Lorro, compagni di avventure e podcast, la sua compagna Marta e tanti altri.

Il documentario Scottecs è Sio sarà proiettato al Comicon in anteprima nazionale sabato 23 aprile.

ESL ITALIAN CHAMPIONSHIP

Il campionato nazionale esport più importante in Italia avrà il suo inizio ufficiale a fine maggio con la possibilità di iscrizione gratuita per tutti agli open qualifier. La giornata di sabato 23 aprile sarà dedicata al mondo Pokémon con showmatch e tornei for fun sul titolo di Pokémon Unite. Domenica 24 aprile, sarà il momento dei battle royale con Apex Legends, anche in questa giornata i player amatoriali e professionisti avranno la possibilità di conquistare il titolo di campione di ESL Italian Championship al Comicon 2022 sul palco dell’Esports Arena.
Tra gli ospiti prinicipali: Froz3n, Creepy, Reckonironix, KeepRunningTV, HAL_TV, Eddie, Andy_J-ax, Shex, Willemkh.

THE BUNKER GAME

The Bunker Game, film diretto da Roberto Zazzara, racconta di un gioco di ruolo in live action, che viene interrotto dopo che diversi e misteriosi incidenti sono accaduti. Mentre tutti i giocatori lasciano il bunker, dove è ambientata la partita, lo staff decide di restare ancora sul posto per indagare su un uomo scomparso: si tratta di Greg, colui che ha ideato il gioco.

Il regista Roberto Zazzera e gli interpreti Lorenzo Richelmy e Serena De Ferrari presenteranno in anteprima il film al pubblico lunedì 25 aprile.

NUOVI OSPITI

Vi riportiamo più nel dettaglio i nuovi ospiti di questo evento. Per la sezione videogame: Pow3r, giocatore professionista di videogiochi con un canale Twitch che conta 1.8 milioni di follower e Sabaku no Maiku, un’istituzione nel mondo del gaming in Italia. Per il Fumetto: il maestro Enrique Breccia e Johnny Ryan, uno dei più importanti autori della scena del fumetto alternativo e indipendente americano.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.