Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Comicon: Premio spaciale all’autore di One Piece, Eiichiro Oda ringrazia con un artwork dedicato all’Italia

25 aprile 2022

Durante la conferenza stampa Comicon 2022 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato assegnato il Premio Speciale alla Carriere al maestro Eiichiro Oda, autore del “manga dei record” One Piece, il cui 100° volume è stato festeggiato proprio a Comicon con l’uscita di una speciale Celebration Edition il 20 aprile in occasione della fiera.

Il maestro Oda in persona ha voluto ringraziare Comicon e l’Italia realizzando un’illustrazione esclusiva per l’evento (che vi lasciamo da ammirare in alto all’articolo).

Star Comics lo ringrazia sulle pagine social:

“Siamo noi a ringraziare il maestro Eiichiro Oda per averci commossi e riempiti di gioia con questa sua dedica a tutti gli Italiani e a un'eccellenza italiana nel mondo come la napoletanissima pizza! E grazie anche a COMICON per lo straordinario e meritatissimo premio che hanno dedicato al maestro Oda!”

Vi riportiamo una breve biografia di questo leggendario autore e l’inizio della famosissima saga di One Piece:

Eiichiro Oda è un fumettista giapponese nato il 1° gennaio 1975 a Kumamoto, nella prefettura di Kumamoto.

Durante le scuole superiori, nel 1992, debutta con Wanted!, vincendo un premio speciale al 44° Premio Tezuka, concorso indetto dalla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha) per i nuovi talenti. Nel 1997 comincia la pubblicazione di One Piece sulla stessa rivista.

One Piece racconta le vicende del giovane Rufy dal cappello di paglia, i cui arti e il cui corpo si allungano come gomma, che prende il mare con i suoi compagni inseguendo il sogno di diventare il re dei pirati.

One Piece vanta numerose schiere di appassionati in tutto il mondo. Il volume 57, uscito in Giappone a marzo 2010, ha superato il record giapponese di copie stampate nella prima edizione grazie a una tiratura iniziale di circa 3 milioni di copie. Con il volume 67, uscito ad agosto 2012, il record è stato aggiornato a una prima tiratura 4,05 milioni di copie. Le copie in circolazione nel mondo sono più di 490 milioni.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.