“Cowboy Bebop” è stato cancellato ufficialmente da Netflix dopo una sola stagione, il live-action ha debuttato sulla piattaforma streaming il 19 novembre ma non ha avuto il successo desiderato.
Basato sulle originali vicende dell'anime, Cowboy Bebop ha raccontato le vicende dei tre cacciatori di taglie, alias “cowboy”, che cercano in ogni modo di sfuggire al loro passato. Stiamo parlando di Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda).
La serie di 10 episodi non è riuscita a trovare molto amore al suo debutto, con sia la critica che il pubblico in gran parte divisi. Lo spettacolo detiene solo un punteggio di approvazione critica del 46% su Rotten Tomatoes e un’approvazione del pubblico del 54%.
Cowboy Bebop faceva parte dei più grandi sforzi di Netflix per produrre adattamenti live-action di amate proprietà di anime, Tra cui anche “One Piece” live-action attualmente in lavorazione. Netflix aveva precedentemente pubblicato un film live-action dell'anime “Death Note” nel 2017 anch'esso non particolarmente gradito dai fan.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.