Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Dawn of DC: più luce all’universo DC e ai suoi supereroi

17 marzo 2023

Da gennaio è in corso il progetto Dawn of DC, una riorganizzazione della linea editoriale nella quale DC Comics ha deciso di cambiare il suo approccio ai fumetti e proporre ai lettori situazioni e personaggi più leggeri e solari.

Ne ha parlato di recente l’autore Joshua Williamson, che ha lavorato su Superman e sull’impostazione di questa nuova fase:

“Stavamo uscendo da Crisi Oscura e da anni di approcci dark ai fumetti DC. Perciò quando siamo arrivati alla fine di quel percorso volevamo dare un po’ più di luce all’universo di questi supereroi. Perciò abbiamo lavorato sull’obiettivo di fare sembrare le serie un po’ più leggere, anche se fissando in alto l’asticella e mantenendo costanti i pericoli. Abbiamo prestato anche attenzione alla mitologia dei personaggi, cercando un modo per spingerli in avanti.”

L’altro obiettivo scelto è stato poi quello di riportare i personaggi principali come Batman e Superman alla loro essenza, ma raccontandoli con un taglio contemporaneo e cercando di aggiungere qualche nuovo elemento.

Nel frattempo, DC Comics ha annunciato altre nuove testate parte del rilancio “Dawn of DC”: la Wonder Woman dello scrittore Tom King e dell’artista Daniel Sampere e il Flash di Si Spurrier.

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.