I fratelli Duffer, conosciuti soprattutto per aver creato la serie Stranger Things, hanno trovato la sceneggiatrice che si occuperà di adattare in versione live-action il manga Death Note per Netflix.
Il sito Deadline ha riportato che la produzione ha assunto Halia Abdel-Meguid (Miss Annity) per scrivere la sceneggiatura della serie. La scrittrice, che ha già collaborato con i fratelli Duffer e la loro casa di produzione Upside Down Pictures come consulente per l’adattamento del romanzo Il talismano di Stephen King e Peter Straub, viene descritta dal sito come una fan di lunga data del manga che parla fluentemente il giapponese.
Il nuovo progetto su Netflix arriva dopo un primo film che ha deluso le aspettative dei fan e che non avrà nessun collegamento con la nuova serie. La storia seguirà sempre Light Yagami e il suo utilizzo del Death Note, a differenza che, non sarà un adattamento del manga originale, ma una nuova versione della storia.
Il manga è stato anche adattato in un anime di 37 episodi, considerato uno dei migliori anime mai realizzati.
Al momento non sono note ulteriori dettagli sul progetto. Non ci resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali sulla serie.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.