Il primissimo Doom uscito nel 1993 ha tutt'oggi una community molto presente e attiva, che si occupa delle più svariate modifiche e conversioni del titolo. Prima di arrivare al dunque, vogliamo soffermarci sull’ultimo dettaglio da noi indicato, i porting. Questo tipo di “manipolazione” da parte di esterni allo sviluppo, soprattutto delle community, si concentra sul riuscire a far avviare ed eseguire il gioco su più piattaforme non natie. Doom del 1993 gira davvero su tutto: calcolatrici, barra touch del MacBook Pro, frigoriferi, ATM, navigatori satellitari e tanto, tanto altro.
L’ultima sfida della community di Doom è stata riuscire a fare girare il gioco sulle piattaforme social, come Twitter per esempio. Il team Tweet2Doom ha infatti creato un bot grazie al quale potete giocare Doom su Twitter attraverso i comandi da tastiera. L’ennesima incarnazione di Doom sta spopolando sul web e potete raggiungere la pagina ufficiale del team attraverso questo link per capire come funziona e mettere alla prova voi stessi.
Proverete Doom anche su piattaforma Twitter? Noi lo abbiamo fatto, raccontateci le vostre esperienze con questo shooter senza età!
Lorenzo Longoni
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.