Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Dopo 10 anni di assenza, torna Futurama!

10 febbraio 2022

Futurama è una serie indissolubilmente legata al termine del secolo del 1900 e l'inizio del millennio 2000: non è un caso se le vicende del serial animato inizino proprio il capodanno del 1999.
La avventure a bordo della Planet Express sono nate dalla sagace mente di Matt Groening e ci  portano a spasso per lo spazio, in un coacervo di situazioni fantascientifiche che hanno il magico potere di criticare in maniera caustica e aspra la realtà in cui abbiamo vissuto in quegli anni, proponendo un ventaglio di situazioni sempre divertenti e molte volte in grado di farci riflettere.
L'ultima stagione di Futurama risale al 2013, e oggi Disney e 20th Century Fox hanno annunciato che Fry, Bender, Leila e soci torneranno nel 2023, con 20 nuovi episodi.
"Sono entusiasta di avere un'altra possibilità di pensare al futuro... o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente!" dice David X.Cohen, aggiungendo: "È un vero onore per me poter annunciare ancora una volta il ritorno di Futurama", fornendo così un assist perfetto a Matt Groening, che afferma " "prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente!".
Il creatore dei Simpson non ha tutti i torti e si riferisce al fatto che la rocambolesche avventure della Planet Express sono state cancellate per ben due volte: la prima nel 2003 ad opera della Fox, e la seconda nel 2013 da Comedy Central.
L'ultima stagione che parlerà delle vicende di Fry e soci verrà trasmessa nel 2023 su Disney+ e la casa di Topolino afferma che, in caso di successo, potrebbero essere commissionati altri episodi!
Darete una possibilità al nuovo corso di Futurama?

Francesco Stella

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.