Il noto analista videoludico Benji Sales, dopo il grandissimo successo di God of War su PC ha previsto che alcune esclusive Sony possano arrivare al day one anche su PC.
Oltre a God of War, la casa che ha dato i natali a PlayStation ha già pubblicato con enorme successo Days Gone e Horizon: Zero Down e sembra che l'azienda stia concentrando parte del suo staff a fare ulteriori porting.
L'analista prevede che il divario tra la pubblicazione in esclusiva per console e diffusione del gioco su PC si assottiglierà sempre di più, al punto da sparire per le esperienze multiplayer.
Gli sviluppatori infatti hanno bisogno di quanto più traffico possibile nei titoli mutligiocatore, non solo per stressare inizialmente i test e fare modifiche al bilanciamento del gioco, ma anche per decretare il successo della loro iniziativa: più persone giocano, più altre se ne potrebbero aggiungere e trovando sempre giocatori, il pubblico non abbandonerà mai il prodotto.
Le parole di Benji Sales non ci sembrano poi così campate per aria: le sue previsioni sono correlate da un solido ragionamento alla base, ma restano comunque previsioni. Solo il futuro ci confermerà come andrà veramente la cosa!
Francesco Stella
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.