Stando a recenti dichiarazioni di Yuji Horii, il papà della celebre serie di Square Enix, Dragon Quest 12: The Flames of Fate avrà toni e temi pensati per un pubblico adulto a differenza dei precedenti capitoli.
In un'intervista con il magazine giapponese Denfamicogamer, tradotta da Noisy Pixel, Horii ha dichiarato che sarà necessario ancora del tempo prima dell'approdo del gioco sul mercato e che il team di sviluppo sta realizzando un gioco rivolto a un pubblico adulto.
Ha aggiunto che ciò sta causando anche "molti problemi", ma dato che il tutto è stato detto ridendo, perlomeno stando alla traduzione, si suppone che non stia effettivamente rallentando lo sviluppo in maniera significativa.
"Questa volta stiamo creando un gioco diretto a un pubblico adulto, quindi stiamo avendo un sacco di problemi (ride). C'è stata anche la pandemia da Coronavirus", ha detto Horii, che su quest'ultimo punto ha aggiunto: "Sì, alcuni sviluppatori non sono venuti in ufficio per circa un anno e altri non usano nemmeno i PC della compagnia, preferendo lavorare da casa. Fondamentalmente usiamo Zoom per comunicare tra di noi."
Horii non aggiunto altri dettagli sul target adulto di Dragon Quest 12: The Flames of Fate, per saperne di più bisognerà attendere maggiori novità da Square Enix.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.