E' stato annunciato ufficialmente, alla fine di una breve livestream incentrata sul decennale del marchio, Dragon’s Dogma II, il sequel dell’apprezzato action-RPG (e della sua corposa espansione Dark Arisen).
L’annuncio è arrivato da Itsuno, creatore del gioco e di quello che è diventato un vero e proprio franchise arrivando anche come trasposizione animata su Netflix.
“Abbiamo un importante annuncio da fare”, ha iniziato così il discorso Itsuno, poi si è tolto la felpa e ha svelato una t-shirt con il logo di Dragon’s Dogma II.
“Scusate se vi abbiamo fatto aspettare! Dragon’s Dogma II è attualmente in sviluppo“, ha aggiunto. “Tutti nel team di sviluppo stanno lavorando duro per creare un gioco che speriamo vi piacerà. Per favore aspettatelo!”
Dunque, Itsuno e il team di sviluppo di Dragon’s Dogma 2, inclusi i veterani di Dragon’s Dogma, Daigo Ikeno e Kenichi Suzuki, stanno lavorando sodo per creare il sequel e non vedono l’ora di condividere maggiori informazioni in futuro.
Dettagli sulla trama, uscita e gameplay sono stati assenti nella serata, ma non è escluso che Capcom decida di darci qualche dettaglio in più in uno dei prossimi eventi (come Tokyo Game Show 2022 o ai The Game Awards 2022).
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.