E’ morta Lisa Loring, la prima attrice ad aver interpretato Mercoledì Addams nella serie “La Famiglia Addams” andata in onda tra il 1964 e il 1966.
La notizia è stata diffusa dalla cara amica di Loring, Laure Jacobson, che ha condiviso un post su Facebook il 28 gennaio, dopo che all’attrice è stato tolto il supporto vitale in seguito a un grave ictus:
“Con grande tristezza riporto la notizia della morte della nostra amica, Lisa Loring. Quattro giorni fa ha subito un devastante ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. Lisa è stata tenuta in vita artificialmente per tre giorni. La sua famiglia, ieri, ha preso la difficile decisione di spegnere i macchinari ed è morta la scorsa notte. Lisa sarà sempre incastonata nel tessuto rappresentato dalla cultura pop e nei nostri cuori come Mercoledì Addams.“
Nel post si legge inoltre: “Meravigliosa, gentile e una madre amorevole, l’eredità di Lisa nel mondo dell’intrattenimento è enorme. E lascia alla famiglia e agli amici una grande quantità di umorismo, affetto e amore che resteranno a lungo nei nostri ricordi”.
Il nome di Lisa Loring era tornato in auge di recente grazie alla serie tv Netflix “Mercoledì” firmata da Tim Burton e al ballo di Jenna Ortega. La stessa Ortega ha reso omaggio a Lisa Loring raccontando di essersi ispirata proprio alle sue mosse di danza spigolose per il ballo diventato virale sui social.
Loring era nata nelle isole Marshall nel 1958da genitori che lavoravano nella marina americana. Aveva vissuto alle Hawaii prima di trasferirsi a Los Angeles con la madre e di iniziare una precoce carriera di baby modella e attrice.
Dopo la notorietà arrivata con Mercoledì, ha partecipato alla sitcom “The Pruitts of Southampton” e alla serie tv di spionaggio “The Girl from U.N.C.L.E.”, prima di essere scelta per “As the World Turns”, una soap opera andata in onda dagli anni Cinquanta fino al 2010, e per qualche film horror.
Dopo il cinema, è stata truccatrice e infine p.r. in una catena di hotel. Lascia le due figlie Marianne e Vanessa: è morta serena, tenendo loro la mano.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.