Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

E3 2022 a rischio: potrebbe essere cancellata anche l'edizione digitale

18 gennaio 2022

L'Electronic Entertainment Expo era una delle fiere più importanti per quanto riguarda il videogioco: col progredire della tecnologia e con la velocità di internet, lo show ha perso man mano d'importanza perché le software house hanno potuto iniziare ad annunciare giochi secondo delle date strategiche per generare più hype degli utenti.
Man mano dunque, il potere dell'E3 è sempre diventato più debole e le aziende lo hanno sfruttato solo per trailer di titoli atti a mostrare i muscoli delle proprie console, e che vedranno una pubblicazione con una finestra di lancio indefinita.
Sembra che la pandemia in corso dal 2020 stia dando il colpo di grazia alla Kermesse americana: secondo Jeff Grubb l'evento potrebbe già essere stato cancellato dall'ESA.
Oltre a questo sembra che le software house si stiano organizzando per lanciare le proprie conferenze in autonomia, ben consce di raggiungere tante quante persone sarebbero potute essere catturate dall'evento online dell'E3.
Ragionando su quest'ultimo punto, l'evento potrebbe sul serio essere annullato perché con l'avvento di internet non ha molto senso creare una fiera online del genere e le aziende preferiscono sfruttare il loro pubblico per promuovere senza troppe restrizioni i propri contenuti.
Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali ed è giusto e doveroso attendere ulteriori notizie prima di dar spacciata la fiera!


Francesco Stella

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.