Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Eddie Redmayne: "Oggi non rifarei The Danish Girl"

23 novembre 2021

L'attore Eddie Redmayne si è affermato pentito di aver accettato il ruolo dell'artista transgender Lili Elbe in The Danish Girl.
Infatti, in una recente intervista con il Times, l'attore britannico ha ammesso che far interpretare un personaggio di questo tipo ad un attore eterosessuale non è stata una scelta del tutto appropriata. Secondo il proprio parere sarebbe stato più corretto scegliere un interprete trasgender come la protagonista della pellicola stessa, che avrebbe potuto cogliere al meglio tutte le sfaccettature di un ruolo tanto complesso.


"No, oggi non accetterei questo ruolo. All'epoca ho accettato questa parte perché ero mosso dalle migliori intenzioni, ma penso che sia stato un errore interpretare Lili Elbe in The Danish Girl. C'è ancora molto da fare per la parità, ancora oggi molte persone non hanno voce in capitolo sulla scelta dei casting. Deve esserci un livellamento e anche una maggiore consapevolezza, altrimenti ci saranno sempre dibattiti di questo tipo".

Eddie Redmayne si era già esposto tempo fa in difesa della comunità LGBT+, criticando J.K. Rowling (nonostante il suo coinvolgimento nel cast di Animali Fantastici) per le uscite piuttosto infelici della scrittrice riguardo gli individui transgender.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.