Elden Ring si è aggiudicato il titolo di "Gioco più atteso" ai The Game Awards 2021, e proprio in occasione dell'evento il team di FromSoftware ha reso pubblico un nuovissimo trailer dedicato al comparto narrativo della suo prossimo, attesissimo, Action RPG.
Il trailer, completamente doppiato nella lingua italiana ha rapidamente generato l'entusiasmo del pubblico nostrano. Il dettaglio, infatti, è stato interpretato come una conferma indiretta della previsione di un supporto all'italiano nel doppiaggio di Elden Ring. Purtroppo, ci spiace rendere noto che tale ipotesi non è stata confermata da Bandai Namco, bensì ha confermato che Elden Ring non includerà un doppiaggio in italiano, ma al contrario, come già accaduto in passato per i giochi FromSoftware, il titolo proporrà ovviamente i sottotitoli per la lingua nostrana.
La scelta di doppiare in italiano l'ultimo trailer di Elden Ring si inserisce dunque in un contesto meramente promozionale del nuovo Action RPG degli autori di Dark Souls e Bloodborne, ma non rappresenta affatto la conferma di una caratteristica della versione finale del gioco.
Giada Cristina Bessi
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.