Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Exploding Kittens: il gioco da tavolo diventerà una serie animata Netflix e un gioco mobile

19 aprile 2022

Netflix ha annunciato l'arrivo nel 2023 di una nuova serie animata per un pubblico adulto ispirato al gioco di carte strategico Exploding Kittens, preceduta già il prossimo mese dall'arrivo sulla piattaforma streaming di un gioco interattivo per dispositivi mobili: Exploding Kittens: The Game

L’annuncio ufficiale di Netflix riporta quanto segue:

Nella serie animata, intitolata Exploding Kittens, l’eterno conflitto tra Paradiso e Inferno raggiunge proporzioni epiche quando sia Dio che il Diavolo vengono inviati sulla Terra, nei corpi di gatti domestici. La serie proviene dagli showrunner Shane Kosakowski e Matthew Inman; dai produttori esecutivi Mike Judge, Greg Daniels e Dustin Davis di Bandera Entertainment; dai produttori esecutivi Peter Chernin e Jenno Topping per il Chernin Entertainment Group; e dai produttori esecutivi e creatori del franchise di Exploding Kittens, Elan Lee e The Oatmeal’s Inman.

"Il co- sviluppo di un gioco e di una serie animata è qualcosa di completamente nuovo per Netflix" dichiara Mike Moon, Responsabile dell'animazione per adulti in Netflix. "E non potevamo pensare ad un gioco migliore attorno al quale costruire un universo che Exploding Kittens, uno dei giochi più iconici ed originali di questo secolo! Netflix e' il luogo perfetto per esplorare questo franchise in espansione e siamo davvero fortunati a lavorare con questo incredibile team!"

Il gioco mobile manterrà lo stesso gameplay classico: i giocatori devono pescare carte con l'obiettivo di evitare l'Exploding Kitten. I fan potranno godere di due nuove carte esclusive: Radar, che rivela ai giocatori la posizione del Gattino Esplosivo più vicino alla cima del mazzo di carte, e Flip Flop, che inverte l'ordine delle carte nel mazzo. Le carte future e le meccaniche di gioco saranno incentrate sulla serie animata in modo che amici e famiglie possano giocare con i loro personaggi preferiti. Sarà possibile giocare sia single che multiplayer, il gioco sarà disponibile per gli abbonati Netflix da maggio senza costi aggiuntivi o acquisti in-app. 

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.