Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Final Fantasy IX: Come sarebbe in chiave moderna?

22 novembre 2021

Ogni appassionato di videogiochi ha giocato ad almeno un capitolo di "Final Fantasy", la saga JRPG a turni più famosa al mondo, prodotta da Square Enix (Ex Square Soft).
Da tempo i fan chiedono alla Square di rigiocare i titoli più amati della propria infanzia in scala moderna, ma, fatto salvo per il remake del settimo capitolo, la casa produttrice non sembra avere in cantiere progetti in merito.
Anche per questo motivo, è nato "Final Fantasy IX: Memoria Project", l'ambizioso progetto amatoriale realizzato da un gruppo di sviluppatori professionisti che hanno come obiettivo di re-immaginare il nono capitolo della serie con una grafica moderna attraverso l'Unreal Engine.
Il leader di Memoria Project è Dan Eder, attualmente senior 3D character artist di MultiVersus, il nuovo picchiaduro annunciato da Warner Bros. Games pochi giorni fa. Parliamo dunque, si, di un progetto fan made, ma realizzato da professionisti del settore.
Sembrerebbe, tuttavia, che il progetto non verrà reso disponibile in forma giocabile a causa di complicazioni a livello legale.
Incrociamo le dita e vi lasciamo al teaser trailer di "Final Fantasy IX: Memoria Project", nella speranza che Square Enix decida finalmente di realizzare altri remake dei giochi che hanno accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di ognuno di noi.

Giada Cristina Bessi

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.