Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Final Fantasy VII compie 25 anni: ecco gli auguri di Kitase e Nomura!

31 gennaio 2022

Il 31 gennaio 1997 fu un giorno epocale per Squaresoft: veniva lanciato Final Fantasy VII, il primo titolo della storica saga in 3D.
Il titolo viene ricordato tutt'oggi con amore e affetto dai fan, sia per la trama ricca di colpi di scena sia per l'atmosfera che era un saggio mix di tecnologia industriale e steampunk che tutt'oggi rimane molto affascinante.
Per la ricorrenza odierna, Yoshinori Kitase e Nobuo Uematsu hanno diffuso, attraverso un'immagine presente sull'account Twitter di Final Fantasy VII Remake, delle parole riguardo ad una delle pietre miliari presenti su PS1.

 

Yoshinori Kitase:


"Quest'anno festeggiamo il venticinquesimo compleanno di Final Fantasy VII ma anche il trentacinquesimo anniversario di Final Fantasy: questo significa che la settima iterazione della saga è uscita durante il decimo anno di vita della serie.
Tendo a considerare questo capitolo come un gioco recente, ma è diventato per molti uno dei primi titoli che hanno giocato di Final Fantasy.
Nonostante il tempo che scorre e le generazioni di videogiocatori che cambiano, lo scorso anno è stato eletto il terzo gioco più popolare di sempre dai gamer giapponesi. Questo risultato è stato raggiunto grazie ad un supporto incredibile e non scontato, da vecchi e nuovi fan. ed è doveroso per me ringraziarli.
Final Fantasy VII è ritornato in vita grazie al suo Remake e progetti come The First Soldier ma potete aspettarvi qualcosa di ancora più entusiasmante per il prossimo futuro."

 

Tetsuya Nomura:

"Final Fantasy VII compie un quarto di secolo e sono onorato di aver avuto il privilegio di lavorare a questo progetto venticinque anni fa.
Grazie a Final Fantasy VII Remake, The First Soldier ed Ever Crisis, non solo i giocatori storici ma anche i nuovi fan possono immergersi e scoprire la magia di questo mondo. Ci sono altri progetti legati a Final Fantasy VII in arrivo, il venticinquesimo anniversario è solamente un punto di partenza per il futuro di FF7."

 

Francesco Stella

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.