Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Final Fantasy XVI: il nuovo trailer "Dominio" ci svela gameplay e data d'uscita

03 giugno 2022

Naoki Yoshida, Produttore di Square Enix e Hiroshi Takai, Direttore di Final Fantasy XVI hanno svelato diversi aggiornamenti sul titolo annunciato quasi due anni fa.
E' stato pubblicato un trailer ufficiale ricco di informazioni su storia, personaggi e sistema di combattimento, che vi lasciamo come sempre in alto all'articolo, e ci svela la data d'uscita del nuovo gioco per PS5 prevista per l'estate del 2023!

Di seguito le dichiarazioni dei due manager a capo del progetto.

Yoshida Naoki, produttore di Final Fantasy XVI:

"Salve a tutti!
So quanto avete aspettato questo momento, perciò è un vero piacere per me annunciare l'uscita del nostro nuovo trailer "Dominio".

Nelle precedenti occasioni, non abbiamo scavato troppo a fondo nei dettagli del sistema di gioco, ma con questa anteprima sarete in grado di capire meglio cosa comporterà il gameplay, ovvero battaglie ad alta intensità con il nostro protagonista Clive Rosfield impegnato a utilizzare un arsenale di attacchi esclusivi per i molti Eikon (evocazioni) del gioco. Per non parlare degli epici scontri tra gli Eikon stessi che vi butteranno subito nella mischia.

I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all'ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all'uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti personalmente per il loro duro lavoro e per l'impegno nel progetto.

Grazie alla potenza di PlayStation 5, vi trascineremo in un'adrenalinica esperienza incentrata sulla storia che rivaleggerà persino con le montagne russe più elettrizzanti. Allacciate le cinture, l'attesa è quasi finita!"

E Hiroshi Takai, direttore di Final Fantasy XVI:

"Innanzitutto, mi scuso per avervi fatto aspettare così a lungo per nuove informazioni su Final Fantasy XVI… ma la buona notizia è che finalmente ci siamo!

Nell'ultimo trailer, abbiamo mostrato diversi nuovi Eikon e fornito una piccola anteprima del nostro sistema di combattimento ricco di azione e della libertà che concede ai giocatori. Riguardo all'andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall'inizio alla fine. Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono ancora molte: dall'ottimizzazione agli ultimi ritocchi.

Fino ad allora, continuate a seguirci. Faremo del nostro meglio per fornirvi presto un nuovo aggiornamento!"

Final Fantasy XVI, dunque, debutterà su PS5 tra poco più di un anno, e arriverà in un secondo momento anche su Xbox e PC. Vi ricordiamo che le informazioni sulla serie non finiscono qui, visto che Square Enix ha promesso novità anche su altri capitoli del franchise per festeggiare il 35° anniversario.


L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.