Domenica e lunedì alle 24.00 su 7Gold, lunedì alle 21.00 sui nostri social

Fortnite: conclusa la raccolta fondi per l’Ucraina con 144 milioni di dollari

05 aprile 2022

La raccolta fondi organizzata da Epic Games in collaborazione con Xbox, per aiutare il popolo ucraino a fronteggiare la crisi dopo l'invasione da parte della Russia, si è conclusa con una somma pari a 144 milioni di dollari, che saranno destinati a una serie di enti di beneficienza e associazioni umanitarie impegnate sul territorio.

Attraverso Fortnite, a fine marzo le due aziende avevano già raggiunto il traguardo dei 100 milioni di dollari e hanno continuato a raccogliere denaro attraverso gli acquisti effettuati all'interno della piattaforma ottenendo negli ultimi cinque giorni dell'iniziativa ulteriori 44 milioni di dollari.

Dalla pagina Twitter di Fortnite arriva il ringraziamento alla community che ha sostenuto la campagna di raccolta fondi raggiungendo una cifra da record:

"I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che si sono uniti a noi nel sostenere gli sforzi di soccorso umanitario per le persone colpite dalla guerra in Ucraina. Insieme alla community di Fortnite e Xbox, abbiamo raccolto $144 milioni di dollari per Direct Relief, UNICEF, WFP, Refugees, WCKitchen".

Anche l’amministratore delegato di Xbox Phil Spencer ha commentato l’incredibile risultato:

"Davvero incredibile vedere come la comunità di gioco possa avere un impatto al di là del gaming. Grazie Fortnite per aver messo insieme tutto questo, vedere i risultati è di grande ispirazione".

 

L.B.

Richiedi informazioni

Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.

Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.