Gothic 1 Remake è tornato finalmente a mostrarsi con un trailer, pubblicato in occasione del THQ Nordic Showcase 2023, che mostra nel dettaglio la versione rifatta di Campo Vecchio, uno dei luoghi più famosi della Valle delle Miniere.
Il video in alto segue le vicende di un ladro che sfrutta tutte le occasioni che incontra per raccimolare qualche moneta extra. È anche un ottimo modo per familiarizzare con lo scenario, fatto di violenza, lavoro duro e mal pagato, di cibo razionato a causa della situazione e di tanti altri elementi che lo hanno fatto amare ai giocatori del Gothic originale.
Il regno di Myrtana si ritrova sotto l'assedio implacabile di un'orda di orchi spietati. Necessitando quindi di un enorme quantità di minerale magico per forgiare armi, il re Rhobar II mobilita ogni prigioniero a sua disposizione nelle oscure miniere di Khorinis. Nel tentativo di prevenire fuga, i maghi più abili del sovrano sono incaricati di erigere una barriera magica, ma qualcosa nella formula si smarrisce, e la magia sfugge incontrollabile. Scoppia una ribellione, trasformando le miniere in una zona senza legge governata dai più spietati criminali.
Costretto a negoziare con i leader della nuova fazione emergente, il re si trova in una posizione di compromesso, mentre l'attrito tra le diverse fazioni nella miniera aumenta costantemente. Tuttavia, nessuno è preparato per l'inaspettata comparsa di un prigioniero misterioso, un individuo sconosciuto destinato a cambiare l'equilibrio del potere in modi imprevedibili.
Angelo Sipione
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.