L’antieroe Hellboy tornerà presto al cinema in un nuovo reboot diretto da Brian Taylor.
Il regista, durante una lunga intervista rilasciata a Collider, ha svelato dettagli sulla trama e importanti aggiornamenti sul suo personale adattamento spiegando le sue scelte.
Il titolo provvisorio della pellicola è Hellboy - The Crooked Man, e sarà basata sulla run “L’uomo deforme” in cui un giovanissimo Hellboy vaga per gli angoli più oscuri della Terra in cerca di mostruosità da sconfiggere. L’obbiettivo del regista è rappresentare un Hellboy che ancora non abbiamo visto al cinema.
Il film punta alla classificazione restricted, che vieta l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati, riguardo a questa scelta Taylor si è espresso così:
“Ho proposto un film folk horror R-rated e la squadra di Millennium Media non ha fatto altro che supportarmi. È un fantastico gruppo di persone, e amano l’horror. […]
Abbiamo parlato del fatto che, sapete, non ha senso fare un film R solo per il gusto di farlo. [Non ha senso] dire che dev’essere R e quindi dobbiamo aggiungere A, B e C. Ma questo materiale, questo materiale originale, è oscuro, spaventoso, violento e adulto. Quindi, per rendergli davvero onore, non vogliamo lavorare con le mani legate.”
Millennium Media produrrà il film, con il creatore dei fumetti originali Mike Mignola e Sean Golden che adatteranno la sceneggiatura.
Le riprese cominceranno il mese prossimo in Bulgaria.
L.B.
Contattaci per saperne di più o per richiedere un preventivo personalizzato.